Blog: http://KrilliX.ilcannocchiale.it

Debbie è in gamba, ma non è (ancora) un supereroe

La sede Rai di Viale Mazzini – quella col cavallo – ha almeno 7 piani. Lo sappiamo dai giornali: al settimo piano vivono i capi dei capi del servizio (?) pubblico (?) radiotelevisivo.

La sede Rai di Viale Mazzini ha molti corridoi. Lo sappiamo sempre dai giornali: nei corridoi succede di tutto, ma proprio di tutto.

Sette piani e molti corridoi vuol dire che – krillicamente calcolando – quello di Viale Mazzini è proprio un signor palazzo.

Deborah Bergamini ha occupato tutta Viale Mazzini e non ha lasciato spazio per nessun altro. Lo sappiamo dai giornali.

Deborah Bergamini sarà alta un metro e settanta: cioè molto più di KrilliX, ma molto meno di un piano di un palazzo. Deborah Bergamini peserà – chessò – una cinquantina di chili. Lo sappiamo per averla vista al Tocqueville party.

Ora, secondo voi è possibile che questa signora (1,70m x 50kg) possa, da sola, aver occupato tutto quello spazio, tutti quei piani, tutti quei corridoi? Vi pare possibile che sia riuscita ad eliminare come un “Raid-li-ammazza-stecchiti”tutte le zecche che vi abitano dai tempi in cui Veltroni aveva i pantaloni corti e Giulietti i capelli sporchi?

Sarebbe bello. Ma non è così: Debbie è in gamba, ma non è (ancora) un supereroe. Per questo - come spiega Arturo Diaconale - sarà l'unica ad essere lapidata. 

Pubblicato il 29/11/2007 alle 19.53 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web