Blog: http://KrilliX.ilcannocchiale.it

Licenziate quei manager

Pare che, nell’era di Berlusconi, i manager Mediaset tramassero con le teste di ponte berlusconiane a Viale Mazzini.  Lo dice Repubblica che pubblica alcune vecchie intercettazioni sfuggite (chissà perché?) con tre anni di ritardo alla procura di Milano.

Pare che i suddetti manager inciuciassero ai danni della Rai e in favore di Mediaset. Per mettere sul lastrico l’azienda di Stato e cuccarsi tutti gli ascoltatori, tutta la pubblicità.

Pare che i suddetti manager non facessero altro che mettere i piedi in testa al direttore generale della Rai, Flavio Cattaneo e scomandazzarlo a bacchetta.

Be’, sarà vero, per carità: lo dice Repubblica. Però qualcosa di strano c’è. Perché mentre i manager Mediaset facevano i bulletti, la Rai incassava pubblico e pubblicità. E dopo tutti questi inciuci, ricatti, minacce e soprusi, la Rai ha sempre battuto Mediaset. Soprattutto nel prime time e nelle fasce più remunerative. Bel risultato!

Delle due l’una: o quei manager vanno licenziati per essere riusciti a perdere malgrado avessero l’arbitro dalla loro parte oppure la storia di Repubblica è una montatura, basata su telefonate tanto private quanto insignificanti.

Pubblicato il 22/11/2007 alle 17.9 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web